mentoring.

PERCORSI INDIVIDUALI DI PROGETTAZIONE ARTISTICA

Studio ArtiCo è uno spazio di confronto per artisti e creativi, e una piattaforma didattica per chi si avvicina alla produzione artistica.

 

Il metodo.

Il percorso ha inizio con un incontro preliminare attraverso il quale mentee* e mentor iniziano a confrontarsi.
Una volta messe in luce le esigenze del mentee e analizzato il progetto (se è già stato definito) i mentor proporranno un percorso specifico.

I MENTOR – Cecilia Giampaoli guida l’attività di mentoring e struttura i percorsi progettuali e didattici. Alessandro Zanoli si occupa della produzione esecutiva e della finalizzazione dei progetti. Il percorso di mentoring può avvalersi, in fase esecutiva, dell’intervento dei professionisti che collaborano con Studio ArtiCo, esperti in ambiti artistici e culturali diversi.

*MENTEE – colui che partecipa al percorso di mentoring come studente o artista/progettista in cerca di confronto.

Durata: variabile 

Costo: grautito

incontro preliminare.

L’incontro preliminare può avvenire dal vivo oppure online. Costituisce la prima occasione di confronto: serve al mentor per comprendere le esigenze del mentee, e al mentee per conoscere il mentor e decidere se è la persona giusta con cui confrontarsi. Finalità principale dell’incontro preliminare è mettere in luce il progetto artistico (se già definito) e la spinta creativa che c’è alla base di esso. Questo confronto sarà utile ai mentor per analizzare il potenziale espressivo e produttivo dell’idea al fine di proporre il percorso di mentoring più adeguato. 

Durata: 60 minuti max

Costo: 50 Euro

sessione singola.

La sessione singola è pensata per chi sta già lavorando a un progetto artistico e necessita di un confronto una tantum su base progettuale o realizzativa.

Durata: minimo 4 incontri 

Costo: 40 Euro / uno

percorso.

È pensato per chi necessita di un confronto periodico; per chi ha un progetto e intende svilupparlo con l’aiuto dei mentor; per chi si avvicina al mondo della produzione artistica e vuole intraprendere un percorso didattico.

Durata: su richiesta

Costo: su richiesta

percorso ad-hoc.

Il percorso ad hoc è pensato per chi ha esigenze particolari che possono emergere durante l’incontro preliminare.

Iscriviti alla newsletter
_______________________

ArtiCo